Seguici

Il nostro profilo.

Comunicare la Sostenibilità

20 Anni di Storia.

Crediamo che è possibile fare impresa e creare ricchezza senza arrecare danni all’ambiente e alle persone. In 25 anni di attività abbiamo dimostrato che lavorare in modo etico rispettando i vincoli di sostenibilità è possibile, gratificante, giusto. La nostra missione dal 1997 è lo sviluppo di opportunità nella Green e Blue Economy.
Nel 2001 realizziamo il primo importante progetto di franchising nel campo della Eco sostenibilità con il sistema “Regenera®”; un servizio di rigenerazione “on demand” di cartucce per la stampa pensato per il Retail e le reti indirette. Oggi il sistema Regenera è diffuso in gran parte del territorio nazionale con 6 laboratori e oltre 500 Regenera Point.
Nel 2005 nasce il servizio “Print in Rent” e sistemi per aziende committenti come un servizio innovativo di noleggio di apparati di stampa a basso impatto ambientale. Promuove nel 2005 e contribuisce a fondare in Italia la prima associazione degli operatori nel settore recupero e riutilizzo di materie seconde nei processi produttivi

Innovazione e Visione

Dateci pure dei visionari

Innovazione e Visione

Nel 2008 in partnership con aziende di ingegneria del software fornisce la consulenza per implementare in un ERP internazionale, le procedure per il controllo degli obiettivi ambientali e della qualità delle aziende certificate ISO-14001.
Nel 2011 nasce “PTOS – Visioni Sostenibili” il catalogo di oggettistica per il mercato business, un catalogo multi merceologica di prodotti ecosostenibili innovativi nei materiali e di grande design, adatti per campagne promo e merchandising aziendali. Una sezione del catalogo denominata “no landfill” è dedicato alla creazione e personalizzazione di oggetti promo a partire dal recupero di rifiuti prodotti dall’azienda stessa

Retail e sostenibilità

Nel 2011 creiamo Ecò® –Zona sostenibile, un Retail dal concept rivoluzionario per l’offerta al pubblico di prodotti ecosostenibili no-food di Eco-design e dell’economia circolare. Artigianalità, personalizzazione, materiali naturali , filiera controllata e Km corto sono i segnali forti che Ecò® – Zona sostenibile trasmette ad un pubblico sempre più attento all’ambiente. Ecò® – Zona Sostenibile riscuote grande apprezzamento dal pubblico e diventa vetrina per la genialità e creatività italiana applicata alla sostenibilità di prodotto e di processo. Nel 2012 promuoviamo in collaborazione con PLEF la rete impresa Eco Innovation italia composta da 6 aziende ma aperta a nuovi partner in sintonia con la nostra mission. Eco Innovation Italia ha avviato dal settembre 2012 il progetto denominato “Eco Retail Italia”, una distribuzione di prodotti e servizi ecosostenibili con il marchio “Ecò in Point”; corner modulari e soluzioni Shop in Shop inseribili all’interno degli esercizi commerciali composto da espositori e arredi personalizzabili in cartone riciclato che ospitano prodotti ecosostenibili per ben 5 settori merceologici diversi. Per la prima volta in Italia “Ecò in Point” contrassegna il prodotto distribuito con un indice di sostenibilità di prodotto (ETI ECO)

Uno sguardo al futuro

Nel 2013 realiziamo il progetto “AbitCare” il medico della casa” l’ innovativo servizio rivolto al pubblico per la valutazione dei rischi ambientali e chimici presenti negli ambienti Indoor. Il livello di innovazione e la novità del progetto Eco Retail Italia nel 2013 viene riconosciuta dalla Regione Lombardia e dalla CCIAA di Milano classificandola al primo posto su 110 partecipanti nell’ambito del Bando CTS dedicato alle reti di impresa e all'innovazione. Il servizio viene adottato da Leroy Merlin e Da IKEA all’interno dei servizi ai clienti.
Nel 2014 un accordo con l’azienda Pesarese DATECH Srl leader mondiale nel campo della produzione di elettromedicali completa l’attività nel campo della qualità ambientale indoor affiancando al servizio di indagine AbitCare il progetto Koala Life per la distribuzione sul mercato internazionale di un innovativo dispositivo per il disinquinamento delle abitazioni e degli spazi confinati i genere

Sostenibilità e Mercato Globale

Nel 2017 sviluppiamo il grande portale E-Commerce www.ecovisioni.com. L'iniziativa raccoglie le migliori produzioni artigianali italiane ed europee nel campo dell'ecodesign e dell'economia circolare. Ecovisioni dimostra come bellezza, consumo e sostenibilità possono coesistere senza distruggere l'ambiente e la salute delle persone. Un esempio concreto di economia sostenibile come descritta nel famoso rapporto Brundtland del 1987: lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

Servizi e prodotti per essere sostenibili