Seguici

a-Visual Retail

Il Concept Visioni Sostenibili per il retail

Cresce un nuovo modo di consumare, meno e meglio, più responsabile e critico, dove la qualità è più importante della quantità, esigenze di prodotti che non fanno male né alle persone né all’ambiente è il consumo ecosostenibile.

più info

In questa devastante crisi dei consumi degli ultimi anni, uno dei pochissimi segmenti di mercato che continua a crescere è quello dei prodotti di qualità, biologici, eco-sostenibili con un + 11%  nel  2015. (Dati Ismea  Istituto per il Mercato).

Abbigliamento in fibra naturale, prodotti eco per la casa e l’ufficio, Bio-Cosmesi  e Bio-Detergenza, food a coltivazione biologica, sono acquistati regolarmente da 6 milioni di italiani che in questa classe di prodotti cercano più qualità, benessere e rispetto per l’ambiente.

Anche tra le aziende c’è la gara a chi è più “Green”, è il segno che la sensibilità ambientale è un sentimento diffuso, a cui bisogna dare risposte, nel marketing e soprattutto nelle caratteristiche di prodotto.

Per la piccola distribuzione il prodotto Eco-sostenibile è una grande opportunità, per il mercato potenziale esistente, per far riscoprire al Cliente l’importanza del negozio di prossimità.La proposta Ecò In Point, Visioni Sostenibili è rivolta esclusivamente alla piccola distribuzione. Il sistema «Corner Ecò In Point» copre ben 5 merceologie diverse ed offre prodotti ecosostenibili di eccellenza con un impianto marketing raffinato ed efficace.

Tipologia Corner

  • Sai Scrivere Bio ? – Set e portapenne in cartone riciclato.

Penne Biodegradabili prodotte con scarti alimentari:

GUSCIO D’UOVO, FONDI di CAFFE’ e BUCCIA DI MELA.

  • Corner80 – Il più completo e d’impatto oltre 50 referenze e 5 tipologie merceologiche.

  • Corner40 – compatto base 40 in cartone riciclato, oltre 20 referenze e 2 tipologie merceologiche.

  • Shopperland – Solo shopper in cotone biologico o Juta, alta qualità e rifiniture.

  • Personal – personalizzazione del vostro spazio.